domenica 26 gennaio 2014

...5...4...

....3...2...1!
Finalmente mi decido ad aprire le porte virtuali di questo Blog, dopo tanta indecisione...soprattuto per il nome!

Poche parole, tanti grazie in anticipo a chi mi leggerà...e a chi mi ha dato la spinta decisiva!

Sono un'autodidatta con poca fantasia, quindi qui troverete le mie realizzazioni di idee trovate in rete. Ovviamente per ogni "creazione", ci sarà il riferimento al Blog da cui è stata presa, in modo innanzitutto per non togliere in alcun modo il merito a chi ha creato il pattern/tutorial e in seconda per aiutare chi, come me, spesso trova idee carine ma senza sapere come fare per realizzarle.

Ma adesso basta con le chiacchiere.....al lavoro! :)

Dato che è già da qualche mese che ho iniziato a cimentarmi con l'uncinetto e da anni con il punto croce, i primi post non avranno un ordine cronologico preciso..cercherò di essere più puntuale mano a mano che inizio e finisco un progetto! 

Non sapevo come inaugurare 81 Crochet, ma alla fine ho lasciato che fosse l'istinto a scegliere per me..quindi ho deciso di presentare il Biglietto Natalizio che ho realizzato per mio padre da allegare ai pacchi che ha distribuito ai suoi clienti.




Solitamente li realizzavo con Photoshop, ma quest'anno ho voluto un "Natale più...handmade!", come ho scritto sul retro.

Sono realizzati con un cartoncino leggero, ricavato da alcuni scatoloni. La cosa più carina e veramente "riciclo" è che sul retro molti avevano proprio il marchio Resy...!

Il pattern per l'alberello di Natale lo potete trovare qui, anche se è stato un po' riadattato per esigente tecniche, ovviamente! Nonostante sia semplicissimo e rapidissimo da fare, sono arrivata un po' lunga con i tempi..quindi il tronco, invece che realizzarlo all'uncinetto come mi ero prefissata, è stato disegnato con il pennarello.

Due buchi con un cacciavite, un nastrino (riciclato dai pasticcini avuti in regalo per S.Lucia!), un po' di colla a caldo ed un pennarello...e il biglietto era pronto!

L'idea è piaciuta molto sia a mio padre, sia a chi lo ha ricevuto...c'è addirittura chi lo ha messo sull'albero di Natale a mo' di addobbo! Che soddisfazione! :)

Nessun commento:

Posta un commento